Volkswagen Group, Herbert Diess è il nuovo presidente del consiglio di sorveglianza

Il consiglio di amministrazione e il consiglio di sorveglianza di Volkswagen hanno deliberato di rivedere radicalmente la struttura gestionale del gruppo. L’obiettivo è trasformare la propria attività e istituire una gestione ancora più efficiente in una fase di cambiamento altamente dinamico nell’azienda e nell’intera industria automobilistica. Matthias Müller si è dimesso da presidente del consiglio di amministrazione di comune accordo, con effetto immediato. Nella riunione di giovedì scorso il consiglio di sorverglianza ha nominato Herbert Diess quale nuovo presidente.

Herbert Diess sarà responsabile dello sviluppo e della ricerca di gruppo, Rupert Stadler per le vendite del gruppo e Oliver Blume per la produzione di gruppo. La funzione vehicle It, che riguarda la connettività dei veicoli, sarà guidata dallo stesso Herbert Diess. L’It aziendale sarà diretto da Frank Witter mentre l’area procurement e componenti andranno a formare un’unica unità.

@franco_metta

 

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.