Hot carpet a Venezia: stilista reggiano firma gli abiti alla Belen

belen-farfalla-festival-cinema-venezia-matteo-manzini-Giulia-Salemi-Dayane-Mello

Sono firmati dallo stilista reggiano Matteo Manzini gli abiti hot esibiti da Giulia Salemi e Dayane Mello sul red carpet di The Young Pope durante il festival del Cinema di Venezia

A sdoganare il tabù fu lei, la regina indiscussa del gossip e dei social network. Era il 2012, durante una delle occasioni più formali (almeno fino ad allora) che riunisce gli italiani davanti al televisore.

 

LA FARFALLA DI BELEN HA FATTO SCUOLA
belen-farfalla-festival-cinema-venezia-matteo-manzini-Giulia-Salemi-Dayane-Mello

Belen Rodriguez scopre la farfalla durante il festival di Sanremo 2012

Belen Rodriguez scese le scale del teatro Ariston durante il festival di Sanremo con un vestito (firmato da Fausto Puglisi) che metteva maliziosamente in mostra la sconveniente farfalla che la showgirl argentina ha tatuata sull’inguine destro. I media ne hanno parlato per settimane, anni: da allora la farfalla di Belen è entrata a pieno diritto nell’immaginario collettivo. Ed è diventata anche una questione di business: sembra che Fabrizio Corona, ex della soubrette, ne abbia fatto anche un brand di moda.

 

È TUTTA UNA QUESTIONE DI SPACCO

La farfalla di Belen, insomma, ha fatto scuola. D’altra parte, si sa, se non ci sono polemiche non c’è spettacolo. E quale scenario migliore per accendere la scintilla se non il red carpet del festival del Cinema di Venezia? Hanno letteralmente fatto impazzire il web e i social: gli abiti con spacchi vertiginosi di Giulia Salemi e Dayane Mello (indossati alla prima della nuova serie The Young Pope firmata da Paolo Sorrentino) hanno lasciato ben poco all’immaginazione, partendo addirittura dall’ombelico.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.