Amazon apre a imprese agricole Cia: Agricommy, ecommerce filiera corta

amazon-agricommy-cia-ecomerce-made-italy-

Su Amazon arriva Agricommy, la vetrina che permette alle imprese agricole della Cia (confederazione italiana agricoltori) di vendere i prodotti Made in Italy.

 

SU AMAZON ARRIVA AGRICOMMY
Amazon apre a imprese agricole Cia: Agricommy, ecommerce filiera corta

Amazon apre alle imprese agricole della Cia

Agricommy è l’ecommerce per gli agricoltori della filiera corta e per i consumatori in cerca di sapori genuini: si tratta, infatti, di un consorzio virtuale che riunisce i produttori delle piccole e medie imprese agricole italiane.

Agricommy mette insieme, spiega la Cia, «la qualità garantita dagli agricoltori Cia, gli agricoltori custodi della biodiversità, con i vantaggi dell’innovazione tecnologica».

 

LE IMPRESE AGRICOLE DELLA CIA SU AMAZON
Amazon apre a imprese agricole Cia: Agricommy, ecommerce filiera corta

Agricommy è l’ecommerce della filiera corta

«La sfida che colgono Agricommy e Amazon – sottolinea la Cia – è quella di arrivare a garantire un’altra modalità affidabile di distribuzione per una vasta platea di piccoli e medi imprenditori agricoli ma anche per far emergere le tante agricolture del nostro Paese inserendole dentro un marchio distintivo unico.

Oltre al valore tecnologico e a quello commerciale, l’operazione della spesa agricola 2.0 ha anche un valore per così dire informativo. Consente al consumatore di conoscere origine dei prodotti, storia e valori del produttori, ma anche di riabituarsi ai prodotti di stagione e a riconoscere i vari marchi di qualità, dal biologico alla Dop».

 

L’ECOMMERCE DELLA FILIERA CORTA

Dal produttore al consumatore passando per l’ecommerce: le potenzialità e la logistica del colosso di Seattle (capace di distribuire i prodotti in tempi record) al servizio della filiera corta e del Made in Italy agroalimentare. Agricommy, difatti, è una vetrina virtuale sulla campagna italiana, che permette alle piccole e medie imprese italiane di aprirsi anche ai mercati esteri, dove sono in costante aumento le richieste di prodotti italiani.

@82valentinas

Bimag QUOTES

1 / 20
2 / 20
3 / 20
4 / 20
5 / 20
6 / 20
7 / 20
8 / 20
9 / 20
10 / 20
11 / 20
12 / 20
13 / 20
14 / 20
15 / 20
16 / 20
17 / 20
18 / 20
19 / 20
20 / 20

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.