Benetton lancia il guanto di sfida a Zara: 15 nuove aperture in Spagna

newpress-benetton-zara-spagna-moda-madrid

Benetton lancia il guanto di sfida a Zara in fatto di abbigliamento giovane low cost.

 

BENETTON SFIDA ZARA

Benetton lancia il guanto di sfida Zara: 15 nuove aperture in Spagna

Benetton, 15 nuove aperture in Spagna

Negli ultimi sei mesi, il gruppo di Ponzano ha aperto 15 nuovi store in terra iberica, con un focus sulle maggiori città, aree dello shopping e centri commerciali: da Madrid alla Catalogna, dall’Andalusia a Murcia, da Castiglia e León alle isole Baleari e l’Estremadura.

Benetton, dunque, spinge il piede sull’acceleratore in territorio spagnolo: la catena di abbigliamento veneta diventa diretta concorrente di Zara, la linea di moda giovane fondata nel 1975 da Amancio Ortega e sua moglie Rosalia Mera.

 

15 NUOVE APERTURE IN SPAGNA

Benetton lancia il guanto di sfida Zara: 15 nuove aperture in Spagna

Benetton, nuovo store sulla Gran Via di Madrid

Presente in Spagna da oltre 30 anni, il gruppo veneto conta complessivamente oltre 240 negozi in territorio iberico. L’ultima mossa della strategia di retail e consolidamento del marchio all’estero è l’apertura del nuovo negozio di oltre mille metri quadrati sul tre piani, all’interno di Capitol, edificio icona dell’architettura espressionista in Plaza de Callao a Madrid.

Il nuovo grande store sulla Gran Via (la celebre strada dello shopping madrileno) è reinterpretato con il concept On Canvas: il cliente è al centro della shopping experience.

 

NUOVO STORE SULLA GRAN VIA DI MADRID

Il nuovo flag ship store on Canvas è un mix di design, architettura e tecnologia. L’architettura interna ruota intorno a una scala-scultura di metallo, che collega i piani dell’edificio, una vera e propria opera d’arte, progettata e realizzata in Galizia in esclusiva per lo store. Il gruppo ha restaurato anche la facciata dell’edificio, riportandola al suo aspetto originale. All’interno dello store i clienti possono trovare i capi di tutte le linee del marchio United Colors of Benetton: uomo, donna, bambino e Undercolors.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.