Cova porta il panettone a Dubai: il Made in Italy conquista l’Oriente

cova-panettone-dubai

Cova porta il panettone a Dubai: la storica pasticceria milanese del quadrilatero della moda, che quest’anno ha festeggiato i 200 anni di tradizione, continua la sua espansione verso l’Oriente.

 

COVA PORTA IL PANETTONE A DUBAI

Dopo Hong Kong, Tokyo, Shangai, Pechino e Monte Carlo, Cova apre anche a Dubai nella location più esclusiva della città: nel mese di gennaio 2018 l’inaugurazione della nuova sede nel Dubai Mall, lo shopping district più grande del mondo. Fondata nel 1817, dal 2013 parte del gruppo Lvmh, Cova è un’istituzione per i suoi prodotti artigianali, tra cui, ovviamente, il tradizionale panettone lombardo. Il negozio offrirà dolci della tradizione meneghina e dispone anche di una terrazza esterna con vista sulle Dubai Fountains, l’Opera House e Burj Khalifa, la torre più alta al mondo.

 

COVA, 200 ANNI DI TRADIZIONE

Attraverso un’accurata selezione di colori, materiali e luci il locale rievoca in chiave contemporanea l’atmosfera che rende inimitabile lo stile Cova. Gli interni sono caratterizzati dallo storico pavimento in mosaico, specchi dorati, divani in velluto, eleganti lampadari in cristallo e il tradizionale bancone in marmo Italiano.

 

AMBASCIATORI DEL MADE IN ITALY NEL MONDO

Cova porta il panettone a Dubai: il Made in Italy conquista l’Oriente

Cova porta il panettone a Dubai

Nel bicentenario della nascita, dunque, la pasticceria Cova aggiunge un’altra tessera del puzzle alla rete di punti vendita nel mondo, toccando quota 27. «Siamo orgogliosi – commenta Paola Faccioli, ceo di Cova – di offrire un tocco di tradizione italiana a Dubai. Le nostre ricette, tramandate di generazione in generazione, hanno attraversato due secoli di storia. La location che abbiamo scelto è splendida come quella di Montenapoleone a Milano, entrambe nel cuore del distretto del lusso. L’arrivo di Cova a Dubai fa parte di una strategia di internazionalizzazione iniziata nel 1994 con l’apertura del primo locale Cova a Hong Kong e che mira alle città e alle mete più internazionali. Cova ad oggi è presente con 27 punti vendita nel mondo, inclusa la recente apertura di Monte Carlo. Non vediamo l’ora di condividere il nostro famoso Panettone artigianale con la clientela internazionale, esigente e raffinata di una delle città più aspirazionali al mondo. Il nostro desiderio è diventare ambasciatori del Made in Italy in Medio Oriente».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.