Eataly fa concorrenza a Ikea: Farinetti apre un punto vendita a Stoccolma

Oscar-Farinetti-eataly-svezia-stoccolma-ikea-made-italy

Dalla Svezia Ikea ha portato in tutto il mondo i suoi mobili da montare. Eataly fa concorrenza al colosso scandinavo e porta il Made in Italy a Stoccolma con il suo primo punto vendita a Biblioteksgatan, ex sede dello storico cinema Roda Kvarn.

 

EATALY FA CONCORRENZA A IKEA

Eataly fa concorrenza a Ikea: Farinetti apre un punto vendita a Stoccolma

Eataly apre a Stoccolma

Con lo store in terra scandinava, Eataly porta in Svezia il format unico di Eataly di mercato, ristorazione e didattica: il punto vendita si sviluppa su una superficie di oltre tremila metri quadrati, su una struttura di due piani. L’offerta al dettaglio include prodotti gastronomici di qualità ed eccellenza targati Made in Italy. Spazio alla gastronomia italiana anche nei ristoranti del locale: dalla pizza napoletana alla pasta fatta a mano. La scuola di Eataly, inoltre, offre l’opportunità di imparare dagli esperti come preparare i piatti italiani alla scoperta di ricette tradizionali, ingredienti italiani e cultura culinaria.

 

PRIMO STORE A STOCCOLMA

«Stoccolma è distribuita su 14 isole – dichiara il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti – è collegata da 57 ponti. Noi di Eataly amiamo le isole, ma preferiamo i ponti, che collegano e uniscono. Siamo tutti isole, ma abbiamo bisogno di ponti». «Una nuova apertura è per noi un altro passo molto importante – commenta il presidente esecutivo di Eataly, Andrea Guerra. – Quello che apriamo a Stoccolma è un negozio da amare, che appaga gli occhi e regala emozioni: su tutte quella di fare un salto in un Paese tanto diverso come l’Italia. In Svezia, storicamente tra i Paesi più attenti al benessere sociale della popolazione, entrano per la prima volta più di 1.500 prodotti italiani ambasciatori della nostra cultura enogastronomica e della nostra qualità di vita».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.