È Fairadvisor il Tripadvisor per recensire le fiere di tutto il mondo

Funziona come Tripadvisor ma è specializzato in ambito fieristico: si tratta di FairAdvisor, il primo portale professionale attraverso il quale è possibile consultare e recensire qualsiasi fiera nel mondo.

 

LE AZIENDE SONO LE VERE PROTAGONISTE
FairAdvisor-tripadvisor-fiere-mondo

FairAdvisor funziona come Tripadvisor ma è specializzato in ambito fieristico

FairAdvisor si propone di essere la più grande community di operatori professionali nel mondo, il punto di riferimento per le aziende che vogliono partecipare a una fiera (sia in veste di espositori o visitatori che come azienda partner collegata alla manifestazione). Si tratta, quindi, di una preziosa bussola per confrontare i tanti eventi e scegliere quello più in linea con le proprie strategie di business. Una vera e propria social experience che rende migliore l’esperienza vissuta in fiera, facendo leva sulla condivisione dei giudizi di milioni di utenti.

 

LE RECENSIONI DELLE FIERE DEL MONDO

Offrire consigli imparziali e affidabili sulle fiere, pubblicati direttamente da espositori e visitatori: questo, dunque, l’obiettivo di FairAdvisor. Ogni anno si contano nel mondo si contano quasi 31mila fiere, pari a oltre 100milioni di metri quadrati di superficie espositiva netta, con circa 3 milioni di espositori diretti e 260 milioni di visitatori.

 

È IL TRIPADVISOR DELLE FIERE
FairAdvisor-tripadvisor-fiere-mondo

FairAdvisor è la più grande community di operatori professionali nel mondo

L’idea di FairAdivisor è firmata da tre ragazzi romagnoli (due di Rimini e uno di San Marino), a cui si sono aggiunti una ragazza cinese (che risiede in Inghilterra ma ha studiato in Italia) e una giovane italiana residente in Svizzera. Come cercare una fiera su FairAdivisor? È possibile navigare tra i settori di pertinenza, tra le nazioni o le città, oppure trovare la fiera utilizzando il form di ricerca. Individuata la fiera, non resta che compilare la scheda e lasciare la propria esperienza personale che può essere di aiuto agli altri espositori, visitatori o organizzatori. Si possono votare anche singoli aspetti come l’ampiezza dell’offerta espositiva, l’affluenza dei visitatori, l’internazionalità, le novità esposte e la raggiungibilità del quartiere fieristico, specificando se si recensisce in qualità di espositore o visitatore.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.