Il porta a porta fa miracoli: Vorwerk Folletto cresce del 16,4%

Nell’era dell’eCommerce e della new economy, in cui dominano colossi di acquisti online come Amazon, c’è ancora un settore di business tradizionale che sembra tenere il passo: si tratta delle vendite porta a porta. Una scelta che paga, come dimostra Vorwerk Folletto, azienda che commercializza il sistema di pulizia per la casa distribuito attraverso la vendita a domicilio. Nel 2015 Folletto registra un fatturato di 586 milioni di euro nel 2015, con una crescita del 16,4% rispetto al 2014.

 

FATTURATO IN CRESCITA DEL 16,4%

L’Italia (Paese in cui Vorwerk Folletto è presente da oltre 75 anni) si conferma come il mercato più importante al mondo fra quelli nei quali il prodotto viene distribuito. Nella penisola, Folletto conta una rete di vendita con oltre 4.500 persone tra promotori, agenti, capi vendita sparsi su tutto il territorio nazionale.

 

MAIN SPONSOR DELLA FIORENTINA
Vorwerk-Folletto-italia-fiorentina-fatturato-ecommerce

Vorwerk Folletto ha raggiunto un accordo con la Acf Fiorentina per la sponsorizzazione della maglia viola

Una famiglia italiana su tre ne possiede un modello: grazie agli apparecchi venduti nel 2015, Vorwerk Folletto si è aggiudicata una quota di mercato del 19%: secondo i dati GFK la ripresa del settore registra un aumento del 5% e Vorwerk Folletto segna un aumento a due cifre, ben del 22%. Folletto entra anche nello sport. Fino alla stagione calcistica 2018-2019, Vorwerk Folletto ha raggiunto un accordo con la Acf Fiorentina per la sponsorizzazione della maglia viola. L’accordo, di quasi undici milioni di euro, prevede l’alternanza del main sponsor che apparirà sulle maglie della Fiorentina (in serie A, Coppa Italia ed Europa League) a volte con la scritta Vorwerk in altre occasioni con il marchio Folletto.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.