Nasce la Food Week: appuntamento nel 2017 a Milano con TuttoFood

TuttoFood è pronto a prendere l’eredità di Expo Milano 2015. Il salone internazionale dell’agroalimentare, la rassegna italiana del cibo la cui prossima edizione si terrà dall’8 all’11 maggio 2017 nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, lancia l’idea di una Food Week a Milano. «Dopo il trionfo del design al Salone del Mobile e della Design Week, la sfida è quella di costruire con Tuttofood 2017 una Food Week», ha spiegato Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano in occasione del convegno La filiera alimentare dopo Expo. Strategie d’Impresa ed esigenze del consumatore, tenuto a palazzo delle Stelline a Milano.

 

VALORIZZARE IL MADE IN ITALY
corrado-peraboni-tuttofood-foodweek-milano-bimag-newpress

Corrado Peraboni, ad di Fiera Milano (NewPress)

«L’esempio della Design Week appena conclusa – ha continuato Peraboni – insegna che la contaminazione internazionale arricchisce, non solo economicamente, i settori di punta del made in Italy. Il food non ha ancora la visibilità che merita: l’obiettivo di TuttoFood è condividere con il settore contenuti e conoscenze, fare una grande operazione di sistema a sostegno del food italiano perché è difficile per noi accettare che la più grande fiera di cibo in Europa sia in Germania e non in Italia».

 

LA SFIDA DELLA FOOD WEEK

«La capacità ricettiva di Milano – continua l’ad di Fiera Milano – è la più importante del Paese e noi di Fiera dobbiamo aiutare settori di eccellenza come il cibo a fare lo stesso cammino in termini di esposizione e di grandi ribalte internazionali che hanno già compiuto il fashion, il design con il Salone del Mobile, le moto con Eicma, la casa con Homi e l’arte con MiArt. La sfida sarà questa».

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.