Ryanair, con le nuove rotte in Italia vola anche il mercato immobiliare

ryanair-italia-o'leary-low cost-voli-newpress

L’effetto Ryanair in Italia fa spiccare il volo anche al mercato immobiliare: secondo il portale Gate-way, cresce il numero di acquirenti esteri in cerca di seconda casa nel Bel Paese (NewPress)

L’effetto Ryanair in Italia fa spiccare il volo anche al mercato immobiliare. Dopo l’annuncio di Michael O’Leary di investimenti pari a un miliardo di dollari nel mercato italiano nel 2017, con l’introduzione di 10 nuovi aerei e 44 collegamenti in più, l’Italia diventa più appetibile per gli acquirenti esteri anche in fatto di mercato immobiliare.

 

CON RYANAIR L’ITALIA È PIÙ APPETIBILE

Il trend positivo è rivelato da Gate-away, il portale immobiliare esclusivamente dedicato agli stranieri che desiderano comprare una seconda casa in Italia. «L’interesse per il nostro Paese non è mai diminuito. Nonostante la crisi geopolitica attuale e la Brexit, si continua a guardare all’Italia come destinazione ideale» commenta Simone Rossi, direttore generale di Gate-away.

 

RYANAIR FA VOLARE GLI ACQUISTI DI SECONDE CASA IN ITALIA
newpress, ryanair, mercato immobiliare, italia, nuove rotte

L’Italia diventa più appetibile per gli acquirenti esteri in fatto di mercato immobiliare (NewPress)

«Questo è un incentivo per l’immobiliare – continua Rossi – che non è scollegato da tutto il resto: turismo, ricettività, enogastronomia, artigianato e Made in Italy. Senza tralasciare il settore dell’edilizia e le maestranze dell’artigianato, richieste dagli stranieri nei progetti di ristrutturazione. Il fatto di poter raggiungere l’Italia con rotte dirette e più convenienti facilita chi vuole realizzare il suo sogno di comprare casa in Italia. Non solo benestanti e milionari, che continuano a mantenere in salute il segmento lusso, ma anche coloro che vogliono investire i loro risparmi. Un esempio su tutti i pensionati, tedeschi, inglesi o americani, che rappresentano una fetta predominante del mercato».

 

LA BREXIT NON HA FRENATO L’IMMOBILIARE IN ITALIA
newpress, ryanair, mercato immobiliare, italia, nuove rotte

Polonia e Lussemburgo, nuove rotte Ryanair con l’Italia, potrebbero aumentare le richieste di acquisto nel settore immobiliare (NewPress)

Secondo il portale immobiliare estero, si profila la continua crescita di Germania, Olanda e Danimarca nel numero di richieste, mentre nel 2017 potrebbero aumentare sensibilmente quelle in arrivo dalle nazioni in cui saranno implementati i collegamenti con l’Italia tramite Ryanair, come la Polonia e il Lussemburgo. «Un discorso a parte – conclude il direttore generale di Gate-away- va fatto per il Regno Unito: i voli aggiuntivi da e per Liverpool ed Edimburgo faranno da volano per le richieste UK. Nonostante l’esito del referendum, il legame speciale con il Bel Paese non sembra per ora affievolito a causa della Brexit. Aspetteremo di conoscere le altre rotte di Ryanair per monitorare gli esiti, come già accaduto per la Sardegna e la Calabria».

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.