Vacanze green, a Pesaro c’è l’hotel di legno più alto d’Europa

L’estate finalmente è arrivata. Tempo di sole, mare e vacanze. Il top dell’estate 2016? La vacanza green nell’hotel di legno di alto d’Europa. La colossale struttura di 28 metri di altezza divisi in sette piani si trova sul lungomare di Pesaro: il Nautilus Family Hotel è l’ultima creazione di Eden hotels & resorts della galassia Eden Viaggi (secondo tour operator italiano per fatturato, 305 milioni di euro nel 2015, e numero di viaggiatori, 400 mila italiani solo nello scorso anno).

 

HOTEL DEI RECORD, 28 METRI IN DUE MESI DI LAVORI
hotel-nautilus-pesaro-legno-vacanze-green

Vacanze green a Pesaro nell’hotel di legno più alto d’Europa

Edificato in soli due mesi, ci sono voluti 15 trasporti eccezionali per portare in cantiere 788 metri cubi di legno, oltre a 239mila viti e 4.600 connessioni in acciaio per la giunzione dei pannelli necessari alla costruzione del Nautilus. Realizzato secondo criteri di bioedilizia, l’albergo è innovativo a partire dai materiali utilizzati per la costruzione: il legno in primis, più sicuro ed efficace del cemento in termini antisismici, termoisolanti e per le proprietà ignifughe, grazie a lavorazioni che rendono le nuove costruzioni più resistenti al fuoco.

 

111 CAMERE SUL LUNGOMARE DI PESARO

L’hotel di legno più alto d’Europa dispone in totale di 111 camere. La progettazione intelligente, curata dall’ingegnere Attilio Marchetti Rossi e dell’architetto Marco Gaudenzi, consente alla struttura di ottenere il pieno pareggio energetico nel periodo estivo.

 

PROGETTO PILOTA PER LO SVILUPPO DI UN BRAND
hotel-nautilus-pesaro-legno-vacanze-green

Hotel Nautilus: 28 metri di altezza, sette piani e 111 camere

Chiare le intenzioni di Nardo Filippetti, presidente di Eden Viaggi, titolare anche dell’hotel extralusso Excelsior a Pesaro e presidente di Astoi Confindustria Viaggi: l’hotel Nautilus potrebbe «rappresentare il progetto pilota per lo sviluppo del brand Family Hotel anche in altre località, così come lo è stato l’hotel Excelsior di Pesaro nella qualità dei servizi erogati, trainando un certo target di clientela». L’hotel di legno di Pesaro ha tutte le caratteristiche per far rinascere la cultura dell’accoglienza a Pesaro e fare della riviera adriatica delle Marche un’oasi ecosostenibile della costa orientale italiana.

@82valentinas

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.