DEGIRO rivoluziona il trading online in Italia: commissioni al tappeto

degiro-trading-online-italia

DEGIRO rivoluziona il trading online grazie a basse commissioni e un approccio tecnologico per gli investitori. Nato nel 2008 e attivo già in 18 Paesi europei tra cui l’Italia (dove arriva nel 2015), con oltre 200mila clienti, 65 borse disponibili a livello globale, un numero di transazioni nel primo semestre del 2017 pari quasi a sette milioni e un ammontare di masse gestite di oltre 40miliardi di euro, DEGIRO si afferma non solo come broker numero uno nei Paesi Bassi (la sede principale è ad Amsterdam) ma anche tra i primi dieci broker in Europa, con una piattaforma di servizi rivolta non soltanto agli investitori istituzionali ma anche ai privati.

 

DEGIRO RIVOLUZIONA IL TRADING ONLINE IN ITALIA

DEGIRO rivoluziona il trading online in Italia: commissioni al tappeto

DEGIRO rivoluziona il trading online in Italia

DEGIRO (che nel 2017 ha registrato una crescita dei ricavi del 57%) opera sotto la supervisione dell’autorità dei mercati finanziari olandese AFM (Autoriteit Financiële Markten) e della banca centrale dei Paesi Bassi DNB (De Nederlandsche Bank.). DEGIRO manda le commissioni al tappeto con un offerta low cost per gli investitori. Per esempio, è possibile negoziare un contratto di opzione o un future sull’IDEM pagando solo un euro di commissione, contro i 6,11 euro applicati in media dagli altri broker, ottenendo così un risparmio dell’84%. Ancora più netto è il beneficio dell’operatività sull’azionario: il broker olandese consente, per esempio, di acquistare azioni americane di Google Alphabet per diecimila euro pagando appena 54 centesimi di euro di commissioni (i principali concorrenti in Italia addebitano, solitamente, dai 7,50 euro agli 11 euro). Inoltre, sulla piattaforma di DEGIRO è disponibile la negoziazione di oltre 700 Etf senza commissioni, come visibile qui

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.