Next generation firewall: la risposta ai nuovi cyber attacchi secondo Next-Era Prime

La soluzione NGFW, secondo i consulenti NXP, è una scelta strategica ottimale per tutte le aziende che desiderano implementare gli ambienti virtuali cloud, le nuove soluzioni Internet of Things (IoT) o i dispositivi mobile, per perseguire, in modo sicuro, nuove opportunità di business e crescita di mercato.

 

PROTEZIONI TRADIZIONALI NON GARANTISCONO SICUREZZA TOTALE
sicurezza-azienda-firewall-minacce

Il firewall protegge il sistema informatico da possibili intrusioni. Quelli tradizionali non sempre si rivelano adeguati a contrastare attacchi che ogni giorno si fanno più sofisticati 

Perché utilizzare il firewall NGFW? NGFW è un firewall integrato che garantisce la difesa delle informazioni da possibili minacce e si differenzia dalle soluzioni tradizionali che sono incentrate, invece, sul controllo dell’applicazione.

Questa soluzione, consigliata da Next-Era Prime, è più semplice e dinamica delle precedenti e può essere utilizzata per qualsiasi azienda indipendentemente dalle sue dimensioni. I firewall tradizionali limitano la capacità di protezione dalle minacce che mettono a rischio i moderni ambienti aziendali, pertanto è necessario aggiornare costantemente i sistemi di difesa per scongiurare problematiche di sicurezza.

 

FIREWALL NEXT-ERA PRIME INDIVIDUA LE MINACCE IN TEMPI PIÙ RAPIDI

Si tratta di un approccio innovativo che permette di gestire e aggiornare la protezione dei dati in modo semplice, dall’endpoint alla rete fino al cloud, migliorando il supporto offerto dai firewall tradizionali e andando ad identificare e bloccare le minacce note e quelle meno note.

La soluzione suggerita da Next-Era Prime per i suoi clienti migliora i tempi di rilevamento e il contesto di operatività: il livello di visibilità ottenuto, infatti, rende più veloce l’individuazione della minaccia favorendo una sua efficace risposta e determinando una migliore protezione aziendale. Semplicità nei processi, velocità ed efficacia nelle attività di rilevamento delle minacce favoriscono una scelta ottimale di difesa e una sana crescita aziendale. Non è un caso, infatti, che secondo una ricerca ESG il 30% delle aziende hanno distribuito firewall di nuova generazione, mentre il 33% si dichiara pronto al passaggio ad un prodotto NFGW. La ricerca ESG conferma, inoltre, che i professionisti del settore hanno trovato la funzionalità dei firewall NGFW come il consolidamento ideale dei servizi di sicurezza.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 123

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.