Trasmettitori di pressione piezoresistivi Keller per meccanica precisione

keller-trasmettitori-pressione-meccanica-precisione

Per le aziende che lavorano nel settore della meccanica di precisione, Keller ha lanciato i nuovi trasmettitori di pressione piezoresistivi della serie 23 Y, 23 SY e 25 Y: tali dispositivi si classificano tra le eccellenze nel mercato di questi prodotti, grazie alla severità con la quale rilevano i campi magnetici.

 

LA PRECISIONE NELLA MISURAZIONE 

Trasmettitori di pressione piezoresistivi Keller per meccanica precisione

Trasmettitori di pressione piezoresistivi Keller per meccanica precisione

Tale precisione permette di avere una fascia di errore molto ridotta durante la misurazione della temperatura (circa lo 0,5% FS in una scala da 0 a +50 gradi centigradi). Gli intervalli di misurazione disponibili, inoltre, sono 120, in modo tale da poter descrivere un campo di temperatura potenziale fino a 180 Kelvin: più è ampio il campo della temperatura e maggiore sarà l’attività di test necessaria per minimizzare l’imprecisione del modello. Questo risultato è dovuto all’impiego di un sensore di temperatura in grado di suddividere il campo di temperatura in intervalli di ampiezza di 1,5 Kelvin: questo sensore è contenuto in un circuito supplementare all’interno del quale vengono programmati i valori del coefficiente di temperatura (TK) e quelli di compensazione, calcolati per ciascuno degli intervalli coinvolti. Le rilevazioni effettuate durante il funzionamento dei trasmettitori vengono, poi, inserite nel percorso del segnale analogico e vanno a costituire la temperatura di taratura: l’accuratezza di misurazione è data principalmente dalla linearità di questo funzionamento.

 

I TRASMETITTORI 23Y, 23SY E 25 Y

Analizzando nel dettaglio i rispettivi trasmettitori, possiamo notare che la serie 23 Y è dotata di un sensore montato con tecnica flottante e di una guarnizione interna ad anello; la serie 23 SY presenta una struttura interamente saldata (i dispositivi non prevedono, ciò, guarnizioni interne); i prodotti della serie 25 Y, infine, sono dotati una membrana affacciata interna e prevedono anch’essi una struttura completamente saldata. La linea Y dei trasmettitori di pressione Keller, inoltre, rispetta i limiti degli standard CE, rilevando valori fino a 10 volte inferiori rispetto ai campi indotti e radiati.

CONTINUA A LEGGERE QUESTO ARTICOLO  >

Pagine: 12

Restiamo in contatto

Vuoi essere aggiornato su finanziamenti e opportunità di business in Italia e nel mondo? Iscriviti alle newsletter di BiMag.

Gli articoli Promoted post sono scritti direttamente dai nostri sponsor, che possono così condividere su BiMag informazioni e opinioni.

Se ti interessa proporre la tua azienda, clicca qui: sarai ricontattato dal nostro ufficio marketing.